VILLA CENTRALE PANORAMICA INDIPENDENTE CON GIARDINO

Palestrina (RM) Codice: RM13093 150mq
€ 279.000,00
Descrizione

MediazioneCasa, è lieto di proporvi in vendita una villa unifamiliare indipendente, in grado di conciliare la tranquillità di una residenza collinare con l'immediata vicinanza ai servizi urbani. Ci troviamo precisamente in zona “Piscarello”, in Via Intercomunale Di Valenza, una zona residenziale strategica, immersa nel verde ma a solo un chilometro dal servito centro commerciale “I Platani” di Palestrina.

N.B. Per questioni di maggiore prossimità è indicato Palestrina nella ricerca per comuni nonostante l’immobile ricada precisamente nel territorio di Castel San Pietro Romano.

La villa si sviluppa su una superficie di circa 150 mq distribuiti su due livelli, rifiniti esternamente in pietra a vista e intonaco (un po’ da rivedere), che conferiscono all'immobile un'eleganza rustica senza tempo. L'ingresso principale si trova rialzato rispetto al livello stradale, protetto da un terrazzino a ballatoio che funge anche da accesso.
Al piano terra si apre un ampio e luminoso open space con zona giorno e pranzo, impreziosito da una comoda cucina abitabile in muratura con accesso diretto allo spazio esterno sotto un incantevole pergolato naturalmente ricavato da piante di kiwi. Al piano terra si trovano anche una grande dispensa/ripostiglio e un bagno con doccia.
Le scale interne conducono al piano superiore, interamente dedicato alla zona notte, che comprende due ampie camere matrimoniali e una cameretta. Tutte le stanze hanno accesso diretto al grande terrazzo panoramico e al balcone, da cui si gode di una vista mozzafiato che abbraccia la vallata circostante, fino a scorgere il mare nelle giornate migliori. Un grande disimpegno e un ripostiglio sottotetto completano il piano, insieme al bagno padronale con vasca.

L'immobile è abitabile sin da subito, pur necessitando di qualche lavoro di ristrutturazione e ammodernamento. Le utenze sono allacciate alla rete comunale (acqua e fogna dirette), mentre il gas è fornito tramite bombolone. La proprietà è dotata di allarme perimetrale interno ed esterno e dispone della predisposizione per pannelli solari termici e fotovoltaico (i pannelli installati sono attualmente esauriti). Gli infissi sono in PVC con doppio vetro, completati da persiane in ferro.

La proprietà si estende su di un giardino di pertinenza di ben 1.400 mq, un'oasi di pace ideale per chi ama gli spazi esterni, che si articolano in comodi terrazzamenti di facile accesso. Inoltre conferiscono un valore aggiunto nella proprietà magazzini agricoli annessi, di totali 25 mq circa, alberi da frutto e ulivi. Il tutto circondato a confine da rete di delimitazione, siepe per la privacy e servito da cancello carrabile indipendente.

Questa proprietà rappresenta un'ottima soluzione per la posizione, in zona Piscarello, comoda e facilmente raggiungibile, ideale per chi desidera una vita indipendente a due passi da tutti i servizi, evitando il traffico intenso delle zone centrali di Palestrina negli orari di punta.

Chiamaci per informazioni e per fissare una visita!


Dettagli Proprietà
  • Nazione: Italia
  • Regione: Lazio
  • Provincia: ROMA
  • Comune: Palestrina
  • Località: Palestrina
  • Mq: 150
  • N. Vani: 6
  • N. Camere: 3
  • N. Bagni: 2
  • Tipologia: Ville e Case Indipendenti
  • Piano: Terra e primo
  • Terrazzo (mq): 5
  • Giardino (mq): 1400
  • Ascensore: No
  • Piscina: No
  • Stato: Libero al Rogito
  • Accesso: Indipendente
  • Riscaldamento: Autonomo
  • Posto Auto: Posto auto coperto
  • Vista Panoramica: Si

Classe Energetica
  • Indice Prestazione Energetica: N.D.