NEWS IMMOBILIARI

VUOI VENDERE CASA? FEBBRAIO IL MESE DEL TRILOCALE (CONSULENZA GRATUITA)

Dal report dei numeri del nostro portale mediazionecasa.com emerge un dato molto interessante per noi operatori e per i nostri utenti. Ad oggi sono presenti nella nostra banca dati 14.714 richieste di acquisto specifiche, con dettagli relativi a tipologia zona e metodo di pagamento.

Home staging

Con home-staging si intende letteralmente l’allestimento della casa per aiutare i proprietari di casa a valorizzare un immobile con l'obiettivo di favorirne la vendita o la locazione. 
Il termine è composto dalle parole inglesi "home" (casa) e "stage" (palcoscenico) e si riferisce alla capacità di allestire casa per mostrarla al meglio.

La casa fa già famiglia...

“La casa fa già famiglia..

Mutui, primi rincari per quelli a tasso fisso

Dopo una lunga stagione di continui ribassi, i tassi dei nuovi mutui iniziano a salire.

High street

Italia al passo con i competitor mondiali nel mercato immobiliare del retail

Aumenta l'importo medio dei mutui erogati

Aumenta l'importo medio dei mutui erogati, stravince il tasso fisso, è netto l'aumento per i mutui prima casa per gli under 35.

Fiaip, mercato in ripresa ma prezzi al minimo (-2,28%)

Continua la ripresa del mercato immobiliare ma non quella dei prezzi che continuano a scendere.

Abi, nuovo minimo storico tassi mutui al 2,05%

Ennesimo minimo storico dei tassi di interesse sui nuovi mutui bancari per l'acquisto di casa.

Agenzia delle Entrate, il mercato immobiliare italiano segna il +21,8%

Nonostante la poca fiducia nella ripresa economica e in un miglioramento del mercato del lavoro, gli italiani sono tornati a comprare casa. A dirlo in maniera ufficiale è l’Agenzia delle Entrate, che ha nelle scorse ore divulgato la sua ultima Nota trimestrale dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare (OMI).

Mutui in aumento e importi in calo

Sembra riavviarsi verso la normalità il mercato dei mutui per la casa italiano. A dirlo è l’Osservatorio condotto da due degli operatori principali del settore, i comparatori Facile.it e Mutui.it che hanno quantificato nel 3,8% la diminuzione degli importi effettivamente concessi alle famiglie nel periodo compreso fra novembre 2015 ed aprile 2016.
«  1 2 3 4 5  ...  »