EVENTO MEDIAZIONE CASA

SPECIALE ISCHIA RESORT

Locandina

Dal 13-12-2019 al 30-01-2020

ISCHIA SPECIALE RESORT

Investimento in un contesto unico, proponiamo due soluzioni esclusive:

ISCHIA FORIO SPLENDIDO RESORT - [COD.UNICO: NA7682]

€ 3.500.000,00

Mq 750 ~ 1 Locali ~ 1 Bagni

Ischia nello splendido contesto di Forio porto e più nello specifico dall’alto della baia di Citara, proponiamo in vendita una struttura turistica di recente ristrutturazione adibita a Casa Vacanze. Il complesso si presenta composto da 13 unità abitative perfette per ospitare 2 o 4 persone ed arredate in stile moderno e climatizzate, tutte aventi terrazzi vista mare o monte. Nelle zone comuni è possibile usufruire di una in esclusiva vasca idromassaggio con acqua riscaldata e solarium, vasca kneipp, bagno turco, docce, area fitness, ed una grande terrazza panoramica con doccia, lettini e comode poltroncine da cui è possibile gustarsi una piacevole vista mare. Nella proprietà è inoltre disponibile un ampio parcheggio privato.

 

ISCHIA FORIO PORTO ESCLUSIVO COMPLESSO TURISTICO

€ 4.500.000,00

Mq 600 ~ 18 Locali ~ 18 Bagni

Ischia nella splendida cornice di Forio porto fronte mare proponiamo in vendita un esclusivo complesso turistico a destinazione d’uso residenziale composto da 11 appartamenti e 6 camere con terrazzi o giardini. Tutti gli alloggi godono di una strepitosa vista mare o monte e sono distribuiti in due fabbricati dislocati in un’ampia area di pertinenza di mq. 3000 c.ca . Negli spazi esterni di uso comune, ma facenti parte della stessa proprietà, è possibile usufruire di una bellissima piscina esterna a temperatura ambiente con idromassaggio, pannelli solari per la produzione di acqua calda, impianto fotovoltaico, una piscina interna riscaldata con idromassaggio, due solarium, un’area giochi, un ampio parcheggio privato. Tutte le camere sono arredate e fornite di aria condizionata.

 

 

 

 

Perchè investire a Forio?

Forio è da molti considerato il centro culturale dell’isola d’Ischia.

Visitare Forio permette di trascorrere giornate su spiagge bellissime, godere di un mare cristallino e dedicarsi momenti di puro relax in uno dei parchi termali più grandi dell’isola.

Ma oltre a questo Forio d’Ischia ha anche tanti luoghi di interesse storico e archeologico da visitare,chiese, centri storici, ricchi di tradizioni antiche e di feste che affondano le loro radici molto lontano.

Il forte richiamo turistico rende le soluzioni estremente interessanti per chi fa del turismo il proprio business.

Il caratteristico borgo di Forio
Forio, conosciuto anche come Forio d' Ischia, con i suoi ca 13 km di territorio è il comune più esteso dell'isola. Secondo lo Jasolino, medico del '500, il nome Forìo deriverebbe da Fiorio in quanto, dopo la distruzione di molte ville e castelli, fiorì essendo il maggiore degli altri in tutta l'isola, ben munito con dodici torri, con artiglierie, e con molta gente di valore, altri studiosi ritengono invece da phoros (ferace - fertile), altri ancora dal greco chorìon (villaggio).

Forio ha subito nei secoli diverse invasioni dai Saraceni, di cui conserva marcati segni, soprattutto nell' architettura locale, infatti lungo la costa sorgono numerose torri di avvistamento e difesa, tra cui la più famosa è il Torrione. Negli annai '50 molti artisti si incontravano nella Piazza del comune, attratti dalla bellezza dei luoghi e dalla cordialità dei residenti.

Di particolare fascino è il centro storico del paese con i suoi palazzi nobiliari, le tipiche viuzze, gli "ateliers" dei pittori locali, le minuscole botteghe artigiane di ceramiche, le chiese ricche di storia e di arte. Molto famosa è la Chiesa del Soccorso, situata sullo splendido piazzale Giovanni Paolo II (ristutturato appositamente per la visita pastorale di Sua Santità Papa Giovanni Paolo II, avutasi il 5 maggio 2002) che ha una meravigliosa vista sul mare. Questo piazzale è uno dei pochi posti al mondo da cui è possibile ammirare il fenomeno del raggio verde : si tratta di un effetto ottico che viene notato quando il sole sta tramontando, ma anche sorgendo, e che dipende dalla rifrazione della luce nell'aria.

Non mancano inoltre le occasioni per fare shopping : nel corso principale troviamo negozi che spaziano dai prodotti tipici dell' isola , alle ceramiche, fino all' abbigliamento più cool del momento.

Interessanti, soprattutto da un punto di vista turistico, sono le numerose spiagge, tra cui la Spiaggia di S. Francesco di Paola e quella della Chiaia, nella parte settentrionale del comune, e quella di Citara con il famoso parco termale dei Giardini Poseidon, nella sezione meridionale. Di particolare interesse e bellezza sono i giardini ''La Mortella'', unici nel loro genere e sicuramente da visitare per chi decide di trascorrere le vacanze su questa meravigliosa isola. (fonte ischia.it)

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Agenzia VR Casa

Viale Cherubino Malpeli 11
00128 - Roma (ROMA)

0692096658

r.verde@mediazionecasa.com